I 10 Alimenti Ricchi Di Vitamine Per Aumentare La Salute Dell'uovo

Se stai cercando di concepire, dovresti mangiare una dieta di fertilità sana ed equilibrata per una salute ottimale. Uno stile di vita sano può migliorare le tue possibilità di concepire proteggendo la tua fertilità. Dovresti mangiare una dieta ricca di frutta e verdura fresca e ridurre l'assunzione di cibi che possono ridurre la fertilità, come l'alcol e il cibo spazzatura. Anche il cibo sano può essere delizioso, ecco 10 cibi gustosi per migliorare la salute delle uova:

1. Gli avocado - spesso pubblicizzati come superalimenti, gli avocado possono aiutare a migliorare la salute dell'uovo grazie al loro alto contenuto di grassi. Potresti essere consapevole che ci sono grassi buoni e grassi cattivi là fuori, gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi (uno dei migliori). La ricerca ha scoperto che le donne che mangiavano una dieta ricca di grassi monoinsaturi, come gli avocado, producevano uova più sane. Gli avocado sono deliziosi in insalata, panini, toast e zuppe.

2. Fagioli e lenticchie - il ferro è molto importante per la salute delle uova e la sua mancanza può portare all'anovulazione (mancanza di ovulazione). I fagioli e le lenticchie sono grandi fonti di ferro, così come altre vitamine e minerali che possono aumentare la fertilità. Dovresti mangiare almeno una porzione di fagioli o lenticchie ogni giorno. Le lenticchie sono ottime per zuppe, dahl e sono un ottimo sostituto della carne in stufati e casseruole. I fagioli possono essere aggiunti a piatti di insalata, peperoncino e riso.

3. Noci brasiliane: sono ad alto contenuto di selenio, un minerale che aiuta a prevenire i danni cromosomici nelle uova. Il selenio è un antiossidante che aiuta a proteggere il corpo dai radicali liberi, consentendo una migliore produzione di uova. Le noci del Brasile possono essere mangiate come spuntino, tenendone un po 'sulla scrivania al lavoro e una manciata quando ti senti affamato. Possono anche essere tagliati e usati come topper per insalata.

4. Semi di sesamo: sono ricchi di zinco e possono aiutare la produzione di ormoni responsabili della salute ottimale delle uova. I semi di sesamo sono anche ricchi di grassi monoinsaturi che è importante per la produzione di uova. Tieni un barattolo di semi e noci misti sulla tua scrivania in modo da poterti aiutare per tutta la giornata. I semi di sesamo sono anche ottimi come un topper per insalata o spruzzati sulla cima di una lasagna. Hummus contiene tahini (pasta di semi di sesamo), quindi mangiare un paio di porzioni di hummus ogni settimana è un ottimo modo per includere questo cibo nella vostra dieta.

5. Bacche: questi potenti antiossidanti possono aiutare a proteggere le uova dai radicali liberi, consentendo una migliore salute delle uova. Le bacche sono spesso descritte come un superalimento utilizzato per proteggere da una serie di condizioni. Gli esperti raccomandano di mangiare almeno tre porzioni di bacche ogni settimana. Le bacche hanno un sapore delizioso, ma possono anche essere aggiunte a frullati e macedonie.

6. Verdure a foglia verde - cavolo, spinaci e altri ortaggi a foglia verde sono ricchi di manganese, acido folico, ferro, calcio e vitamina A. Contengono molte delle vitamine e dei minerali che il tuo corpo ha bisogno per funzionare al meglio. Prova a mangiare due porzioni di verdure a foglia verde ogni giorno. Hanno un ottimo sapore in insalata, curry, salse italiane e possono anche essere aggiunti a frullati e succhi di frutta.

7. Ginger - questo è un alimento anti-infiammatorio dimostrato per aumentare la circolazione, promuovere una sana digestione e ridurre l'infiammazione, che può aiutare la salute delle uova aiutando il corpo nella prevenzione delle malattie della salute riproduttiva. Lo zenzero aiuta ad alleviare il disagio riproduttivo, promuovere cicli sani e ridurre l'infiammazione degli organi riproduttivi, che può avere un impatto sulla salute delle uova. Ci sono molti modi per includere lo zenzero nella dieta, è un ingrediente fondamentale di molti piatti asiatici e può anche essere consumato sotto forma di tè.

8. Radice di Maca: questa supererba contiene 31 diversi minerali e 60 diversi fitonutrienti. Utilizzato dalle tribù delle Ande per centinaia di anni, maca è ora popolare in tutto il mondo. Si ritiene che aumenti la salute dell'uovo e dello sperma, aumenti la libido e contribuisca all'equilibrio ormonale. La radice di maca può essere acquistata sotto forma di polvere o in forma di capsule. La polvere può essere aggiunta ai frullati o utilizzata per la produzione di tartufi di cioccolato.

9. Cannella: questa spezia può migliorare la funzione ovarica e incoraggiare una corretta produzione di uova migliorando la resistenza all'insulina. Le donne che soffrono di sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) in particolare si consiglia di aggiungere la cannella alla loro dieta. Dovresti mirare a consumare circa 1/4 cucchiaino di cannella al giorno. La cannella può essere aggiunta a curry, porridge, cereali e mangiata su pane tostato.

10. Acqua: non è tecnicamente un alimento, ma consumare abbastanza acqua è altrettanto importante per la corretta salute delle uova. Dovresti bere almeno otto bicchieri d'acqua da 8 once al giorno mentre cerchi di concepire. Evitare l'acqua delle bottiglie di plastica perché alcune delle sostanze chimiche utilizzate in queste plastiche possono contribuire allo squilibrio ormonale. L'acqua filtrata è l'ideale.

My Instagram